Tutte le Notizie dell'Ordine

In questa sezione sono presenti tutte le notizie dell'Ordine

Clicca per accedere all'articolo I "Mercoledì della Medicina": tre incontri sul futuro del Servizio Sanitario Nazionale

Il rapporto tra medico e paziente in tempi di comunicazione digitale e social, il futuro del Servizio Sanitario Nazionale, che oggi vive una situazione fortemente critica e, agganciandosi ai purtroppo sempre più frequenti episodi di cronaca, i casi di aggressione e violenza nei confronti degli operatori sanitari. Saranno i temi al centro de "I Mercoledì della Medicina", ciclo di incontri di carattere divulgativo organizzato dall'OMCeO Piacenza in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano

Clicca per accedere all'articolo Pubblicazione avviso Assistenza Turistica - Anno 2025

La Regione Emilia Romagna comunica che sul BUR - parte terza - n. 72 del 31 marzo 2025 è pubblicato l’avviso per la formazione di graduatorie aziendali di medici da utilizzare per l’assistenza sanitaria – stagione estiva 2025 - nelle località turistiche individuate dalle Aziende USL.

Clicca per accedere all'articolo Pubblicazione incarichi vacanti assistenza primaria e PLS - anno 2025. Incarichi vacanti EST (1° semestre 2025)

La Regione Emilia Romagna comunica che sul BUR - parte terza - n. 72 del 31 marzo 2025 sono pubblicati gli avvisi relativi agli incarichi vacanti - per l’anno 2025 - per medici del ruolo unico di assistenza e per i pediatri di libera scelta. È inoltre pubblicato l’avviso relativo agli incarichi vacanti per il settore emergenza sanitaria territoriale riguardante il 1° semestre 2025. 

Clicca per accedere all'articolo "I Giovedì dell’Ordine"

L'OMCeO Piacenza, con la collaborazione della AUSL di Piacenza, organizza un ciclo di incontri - dal titolo "I Giovedì dell’Ordine" - a carattere formativo e con crediti ECM. 

Clicca per accedere all'articolo OMCeO Piacenza: l'attività del Consiglio direttivo a febbraio e marzo

Cara/o collega, ti scrivo questa breve nota informativa per aggiornarti sulla attività del Consiglio direttivo e per anticiparti le date di alcuni eventi che abbiamo organizzato e che spero ti possano interessare.

Clicca per accedere all'articolo Ausl Piacenza - Distruzione di sostanze stupefacenti e psicotrope

L'azienda Ausl di Piacenza comunica alle strutture e agli Ambulatori Medici e Veterinari interessati le modalità per la distruzione di medicinali e sostanze scaduti, avariati o comunque non più utilizzabili.