Tutte le Notizie dell'Ordine

In questa sezione sono presenti tutte le notizie dell'Ordine

Clicca per accedere all'articolo  Trattamento dei casi indice di scabbia, indicazioni per l'erogazione diretta, gratuita e con modulo prescrittivo delle formulazioni farmaceutiche

La Regione Emilia Romagna - con Deliberazione 676/2025, che abroga in toto la precedente Deliberazione n. 1183 del 24/06/2024 - informa di aver disposto l’erogazione diretta, gratuita e su prescrizione medica, esclusivamente delle formulazioni farmaceutiche indicate nel documento di indirizzo regionale al fine del trattamento dei casi indice di scabbia e dei relativi contatti stretti individuati dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica attraverso l’indagine epidemiologica.

Clicca per accedere all'articolo Enpam, al voto il 29 maggio per eleggere la nuova Assemblea nazionale

L’ENPAM ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Clicca per accedere all'articolo Nota del Consiglio Direttivo dell’OMCeO Piacenza

Comunicato stampa relativo alla riunione straordinaria del Consiglio Direttivo dell’OMCeO Piacenza

Clicca per accedere all'articolo Cartabellotta (Gimbe) ai "Mercoledì della Medicina": "Serve un patto politico e sociale per rilanciare il SSN"

"I principi fondanti del Servizio Sanitario Nazionale - universalità, uguaglianza, equità - oggi sono stati completamente traditi, senza sanità pubblica ci sarebbe un disastro economico e sociale”.

Clicca per accedere all'articolo Fondazione O.N.A.O.S.I. - Nota informativa

La FNOMCeO trasmette la nota informativa predisposta dalla Fondazione ONAOSI, contenente una presentazione dettagliata della storia, delle finalità istituzionali e delle principali attività svolte dalla Fondazione stessa.

Clicca per accedere all'articolo Regione Emilia Romagna - Ulteriori indicazioni sulla segnalazione dei casi sospetti di Dengue, Chikungunya e Zika

Con una comunicazione, la Regione Emilia Romagna fornisce ulteriori indicazioni sulla segnalazione dei casi sospetti di Dengue, Chikungunya e Zika nel periodo di sorveglianza potenziata del Piano regionale di controllo e sorveglianza delle arbovirosi.