Tutte le Notizie dell'Ordine

In questa sezione sono presenti tutte le notizie dell'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Ricetta bianca dematerializzata dal 2025

A partire dal prossimo anno tutte le ricette mediche dovranno essere esclusivamente in formato digitale. L’importante novità è contenuta nel disegno di legge di bilancio 2025, attualmente all'esame del Parlamento.

Clicca per accedere all'articolo Problemi tecnici alle linee telefoniche degli Uffici di Segreteria

Informiamo che, a causa di problemi tecnici, le linee telefoniche degli uffici di segreteria dell'Ordine potrebbero non essere operative.

 Chi avesse necessità di contattare gli uffici, può farlo attraverso l'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Clicca per accedere all'articolo Contributo 4% Enpam per gli specialisti esterni - Comunicazione

Facendo seguito alle numerose richieste riguardanti la scadenza del 20 dicembre per il pagamento del contributo del 4% e sentito uno dei nostri consulenti, il Consiglio ritiene che, per ora, il contributo sia dovuto.

Clicca per accedere all'articolo Aggiornamento delle tabelle contenenti l'indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope - Decreti 22 e 28 novembre 2024

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 281 del 30-11- 2024 è stato pubblicato il Decreto 22 novembre 2024 che ha aggiornato le tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, inserendo in particolare nella Tabella I del Testo unico le sostanze: 3,4- metilenediossifenmetrazina; 9-OH-HHC; ALEPH-2; 6-metil desnitroetonitazene; fluetonitazene; N,N-dimetil etonitazene; delta-8-THCH; delta-9-THCH e della specifica indicazione della sostanza dipentilone.

Clicca per accedere all'articolo Graduatorie incarichi a tempo determinato Medicina Generale e Pediatria di Libera Scelta anno 2025: pubblicazione Avvisi

La Regione Emilia Romagna informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione - parte terza - n.384 del 16 dicembre 2024 sono pubblicati gli avvisi per la formazione di graduatorie per incarichi a tempo determinato nei settori della Medicina Generale e della Pediatria di Libera Scelta.

Clicca per accedere all'articolo L'Hospice di Piacenza tra le eccellenze italiane: consegnato il Premio Maxima Laude

Prestigioso riconoscimento per l’Hospice di Piacenza “La Casa di Iris”, che a Roma ha ricevuto il Premio Maxima Laude Cavalieri del Bene, il quale, alla sua undicesima edizione, celebra chi lavora costantemente al bene comune: associazioni, enti privati e cittadini che operano con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e agiscono nell’interesse generale - dalla salvaguardia dell’ambiente all’assistenza sanitaria - attraverso molte forme, che si basano sulla mutualità, sull’azione gratuita, sul volontariato.