La Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni ha fatto da cornice, nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, alla Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, giunta all'undicesima edizione: come ogni anno un momento importante e significativo per l’Ordine provinciale, con il Giuramento di Ippocrate pronunciato dai giovani medici neo iscritti, che entrano a tutti gli effetti a far parte della professione, e l’omaggio ai colleghi che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni dalla Laurea.
Archivio Eventi OMCeO Piacenza
Concluso il corso di formazione in CTU conciliativa
Quarto e ultimo appuntamento per il corso promosso dall’OMCeO Piacenza e dedicato al ruolo ed all'attività del Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU), in particolare nell’ambito della conciliazione. Un ciclo di incontri - come ha tenuto a sottolineare in apertura il Presidente dell’Ordine, Prof. Mauro Gandolfini, molto apprezzato e che ha visto partecipanti anche da fuori provincia.
Corso di formazione in CTU conciliativa - Terzo incontro
Focus sui criteri di determinazione del risarcimento del danno alla persona nel terzo appuntamento del corso, promosso dall’OMCeO Piacenza, dedicato al ruolo ed all'attività del Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU). Relatore nell'incontro ospitato venerdì 24 maggio al Park Hotel è stato Dario Mazzoni, giurista con interesse nel campo del danno alla persona.
Corso di formazione in CTU conciliativa - Secondo Incontro
Si è parlato di mediazione e conciliazione nel secondo appuntamento del corso, promosso dall’OMCeO Piacenza, dedicato al ruolo ed all'attività del Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU). Dopo l’incontro di apertura con il giudice Antonino Fazio, relatrice nella mattinata di venerdì 17 maggio al Park Hotel è stata Elena Pozzoli, giurista con attività pluriennale nell'ambito della mediazione.
Corso di formazione in CTU conciliativa - Primo incontro
Il giudice Antonino Fazio è stato il relatore del primo appuntamento - venerdì 7 maggio al Park Hotel - del ciclo di quattro incontri dedicati al ruolo ed all'attività del Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) promossi dall’OMCeO Piacenza con l’obiettivo di fornire elementi utili alla formazione delle richieste competenze nell'ambito della conciliazione.
Comunicazione svolgimento delle attività sanitarie: serata informativa
La Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria, introdotta dalla L.R. 22/2019, interessa le strutture sanitarie (in prevalenza studi medici e delle altre professioni sanitarie) precedentemente non soggette ad alcuna forma di autorizzazione all’esercizio.