Sono stati ulteriormente rinviati i termini di presentazione della Comunicazione di svolgimento attività sanitaria per le sole strutture già operanti al 20 dicembre 2023.

Con una nota la Direzione Generale Cura della persona, Salute e Welfare Regione Emilia-Romagna ha comunicato la proroga dei termini: al 31 ottobre 2024 per la presentazione della Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria (art. 10 e 11, LR 22/2019), da inviare ai Comuni (Modulo 8-bis) ove ha sede lo studio; al 28 febbraio 2025 per l'adeguamento degli studi ai requisiti autorizzativi (allegato 1 alla DGR n. 1919 del 13/11/2023). Per le strutture attivate successivamente alla data di pubblicazione della delibera di Giunta regionale sul BURERT (20 dicembre 2023) il legale rappresentante/professionista deve presentare, prima dell’avvio dell’attività in parola, la Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria al Comune competente per territorio con modalità dematerializzata, corredata dell’autocertificazione del possesso dei requisiti individuati con la delibera 1919/2023. La struttura può svolgere l’attività sanitaria dalla data di presentazione della Comunicazione.

E' possibile consultare la pagina regionale dedicata, in cui sono reperibili le informazioni e i documenti aggiornati relativi ad Autorizzazione ed Accreditamento sanitario, al seguente link. 
Eventuali ulteriori richieste di chiarimento devono essere inviate esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


pdf La comunicazione regionale (193 KB)

Comunicazione svolgimento delle attività sanitarie: serata informativa