Seconda edizione dell’Emilia Allergy Meeting, dal titolo “Controversie” in allergologia, in programma a Piacenza il 10 maggio 2025.

Il congresso si propone di affrontare le tematiche più dibattute nel campo dell’allergoimmunologia, un settore in continua evoluzione, nel quale spesso le evidenze scientifiche disponibili non permettono di fornire risposte univoche. L’obiettivo dell’evento è quindi quello di promuovere il confronto tra esperti, favorendo una discussione aperta su posizioni anche discordanti  e stimolando la condivisione di punti di vista alla luce dei più recenti studi scientifici. Attraverso un approccio interattivo e coinvolgente, il Emilia Allergy Meeting intende offrire ai partecipanti l’opportunità di approfondire le tematiche più attuali dell’allergologia e dell’immunologia clinica, con il fine ultimo di contribuire al miglioramento della pratica clinica e della gestione dei pazienti.

Il Congresso ha ottenuto presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina (E.C.M.) l’attribuzione di N° 13,0 Crediti Formativi per la categoria di Biologo/Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico/ Medico Chirurgo/Infermiere/Infermiere Pediatrico.

pdf Il Programma (983 KB)