Evento in programma il 16 maggio 2025
 nella Sala Convegni Confindustria (via IV novembre, 132 - Piacenza).

Il Convegno rappresenta occasione di confronto e dibattito tra addetti ai lavori e cittadini, un momento di discussione e di concreta diffusione informativa circa i contenuti della Legge 219/2017 (Consenso Informato, Disposizioni Anticipate di trattamento, Pianificazione Condivisa delle Cure, rifiuto e interruzione di trattamenti, Cure Palliative, Sedazione profonda etc...) nell’ottica di fare luce e sgombrare lo scenario da pericolosi fraintendimenti. L’evento permette, inoltre, di delineare l’attività già in essere ed in via di progettazione che l’azienda USL di Piacenza sta coordinando nell’ambito della Bioetica applicata.

Accreditamento: ECM (3 crediti) per le professioni: medico chirurgo, assistente sociale, MMG, PLS, medici di continuità assistenziale, educatore professionale, fisioterapista, igienista dentale, infermiere, logopedista, psicologo. La partecipazione è rivolta anche al personale OSS, max 100 posti.
Iscrizioni, entro il 14/05/2025: per dipendenti del Servizio Sanitario Regionale su WHR /GRU - Formazione - Corsi prenotabili corso 6323.1
. Per utenti esterni: seguire le indicazioni per iscriversi e/o registrarsi qui: https://www.ausl.pc.it/it/azienda/formazione/corsi-iscrizioni-online. Per la cittadinanza e altre professioni (es.Avvocati): l'iscrizione dovrà avvenire contattando la Segreteria organizzativa (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

pdf La locandina con il programma (1.64 MB)