La Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale fa parte della Classe delle specializzazioni in Odontoiatria, Area dei Servizi Clinici, ed è articolata in un percorso formativo di 3 anni di corso. Per il conseguimento del titolo di specialista in Chirurgia Orale, lo specialista in formazione deve acquisire 180 CFU.

Per l'ammissione alla Scuola di specializzazione è richiesto il possesso di una laurea ante D.M. n. 509/99 in Odontoiatria e protesi dentaria, o di una laurea specialistica (classe
52/S) in Odontoiatria e protesi dentaria o di una laurea magistrale (classe LM-46) in Odontoiatria e protesi dentaria. Le candidate e i candidati devono inoltre essere in possesso della relativa abilitazione all'esercizio dell'Odontoiatria e dell'iscrizione al relativo Albo professionale, conseguita entro la data di inizio dell'attività didattica. Le selezioni per l'ammissione al corso avverranno tramite selezione per titoli ed esami. Il numero delle studentesse e degli studenti iscrivibili alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale è pari a 6.

L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° Febbraio 2025. I partecipanti al corso saranno esonerati dall'obbligo dei crediti ECM per gli anni della Scuola di Specializzazione.

Il bando