Nell’ambito delle serate di formazione denominati “I Giovedi dell’Ordine” si è svolto il 4 aprile scorso l’incontro con i responsabili provinciali e regionali dell’A.I.D.O. che hanno illustrato la meritoria e preziosa  attività della Associazione, le difficoltà ed i problemi ad essa correlati e la fondamentale importanza della sensibilizzazione dei medici e dei cittadini alla condivisione del generoso impegno di carattere sociale che viene portato avanti.

Al termine delle relazioni, che sono state messe a disposizione dagli autori, il Presidente dell’OMCeO Piacenza Dott. Augusto Pagani ha annunciato che avrebbe sottoscritto la dichiarazione di volontà in ordine alla donazione di organi e tessuti dell’AIDO e che sollecitava tutti i colleghi ed i cittadini a fare altrettanto.

Stefano Cresci – La donazione, una scelta individuale per l’universalità dei diritti

Francesco Fontana – La donazione di organi e tessuti

Domanda di adesione e dichiarazione di volontà alla donazione