11 Aprile 2013, Hotel Ovest, Via 1 Maggio 82, Piacenza

Nell’ambito dei “Giovedì dell’Ordine” si è svolto l’11 aprile scorso un incontro con i colleghi Giovanni Lombardi, Direttore SPSAL AUSL Piacenza e Giuseppe Sergi, Responsabile U.O. Medicina del Lavoro ASUL Piacenza, che hanno fornito ai presenti utili informazioni e indicazioni riguardo le norme che disciplinano la sicurezza sui luoghi di lavoro ed in particolare sugli obblighi derivanti dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 per quanto si riferisce alla formazione dei datori di lavoro e dei dipendenti degli studi medici. Ringraziamo il Dott. Lombardi e il Dott. Sergi anche perchè gentilmente hanno messo a disposizione degli iscritti le loro relazioni, ed hanno fornito uno schema riassuntivo degli obblighi e delle scadenze di legge, che consente ai colleghi di verificare la loro personale situazione. L’Ordine si è impegnato a cercare idonee proposte per la formazione e l’aggiornamento degli iscritti e dei loro dipendenti, che comunicherà al più presto.

Dott. G. Lombardi – Presentazioni Accordo Stato Regioni del 21.12.2011

Dott. G. Lombardi – Presentazione Titolo I – DLgs. 81-106

Dott. G. Sergi – Le procedure standardizzate per la valutazione dei rischi

Promemoria obblighi formativi per i medici e loro dipendenti