Normativa di riferimento

Art. 15, c. 1-2,  d.lgs. n. 33/2013
 
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
 
1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all’articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza:

  1. gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
  2. il curriculum vitae;
  3. i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita’ di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita’ professionali;
  4. i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali e’ previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato, nonche’ la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell’articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l’acquisizione dell’efficacia dell’atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001
 
Incompatibilita’, cumulo di impieghi e incarichi

14. Al fine della verifica dell’applicazione delle norme di cui all’articolo 1, commi 123 e 127, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni e integrazioni, le amministrazioni pubbliche sono tenute a comunicare al Dipartimento della funzione pubblica, in via telematica o su supporto magnetico, entro il 30 giugno di ciascun anno, i compensi percepiti dai propri dipendenti anche per incarichi relativi a compiti e doveri d’ufficio; sono altresi’ tenute a comunicare semestralmente l’elenco dei collaboratori esterni e dei soggetti cui sono stati affidati incarichi di consulenza, con l’indicazione della ragione dell’incarico e dell’ammontare dei compensi corrisposti.


 

 

pdf Conferimento incarichi di collaborazione e consulenza (58 KB)

Dott.ssa Letizia Ampollini: pdf Curriculum vitae (906 KB) - pdf Dichiarazione di inconferibilità/incompatibilità ex D. Lgs 39/2013 (414 KB) - pdf Dichiarazione di assenza di conflitto di interesse (715 KB)

Avv. Giuseppe Manfredi: pdf Curriculum vitae (332 KB) - pdf Dichiarazione di assenza di conflitto di interesse (710 KB)  

Avv. Graziella Mingardi: pdf Curriculum vitae (148 KB) - pdf Dichiarazione di assenza di conflitto di interesse (357 KB)

Avv. Alberto Santoli: pdf Curriculum vitae (126 KB) pdf Dichiarazione di inconferibilità/incompatibilità ex D. Lgs 39/2013 (40 KB) pdf Dichiarazione di assenza di conflitto di interesse (127 KB)

 

COMMISSIONE ALBO MEDICI: pdf Curricola e dichiarazioni di assenza di conflitto di interesse (18.27 MB)

COMMISSIONI ALBO ODONTOIATRI: pdf Curricola e dichiarazioni di assenza di conflitto di interesse (1.28 MB)

REVISORI DEI CONTI: pdf Curricola e dichiarazioni di assenza di conflitto di interesse (812 KB)