In relazione al progetto di informazione indipendente COSIsiFA, la Regione Emilia Romagna comunica che, a partire dal 5 novembre 2025, è disponibile - in modalità asincrona- sul sito Homepage - InFarmaco, sezione Formazione, per tutti gli operatori sanitari, il corso FAD “Uso appropriato degli antibiotici (con approfondimenti EBM)”.
Corsi e convegni nazionali
“Healthy Aging con HIV: costruire percorsi di cura Integrati per il futuro”
Webinar gratuito in programma il 20 dicembre 2025 organizzato dal Prof. Giovanni Guaraldi, dirigente medico della Stuttura Complessa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.
Corso FAD ECM: “Radioprotezione in Sanità: Sicurezza, Norme e Buone Pratiche”
Corso in modalità FAD asincrona, strutturato in sei moduli didattici, accessibile sino al 31/12/2025. E' rivolto a infermieri, medici di base, tecnici di radiologia medica, medici specialisti, odontoiatri, medici veterinari, fisici.
Corso FAD “Dispositivo-Vigilanza: normativa e gestione delle segnalazioni sui dispositivi medici e diagnostici in vitro”
La Regione Emilia Romagna informa che è disponibile il corso regionale dal titolo “Dispositivo-Vigilanza: normativa e gestione delle segnalazioni sui dispositivi medici e diagnostici in vitro”.
INAIL - Calendario corsi ECM 2025
Sono online i programmi dei corsi di formazione facenti parte del Piano Ecm Inail 2025 e organizzati dal Dipartimento medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale dell'Inail; pertanto, è possibile sin da ora richiedere l'iscrizione.




